Glicole Propilenico PG 500ml U.S.P.
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Glicole Propilenico PG 500ml U.S.P.

Glicole Propilenico 500ml U.S.P.

7,30 € (Tasse incl.) 7,30 € (Tasse Escl.)

ad.jpg

LEGGI IL NUOVO TNT MAGAZINE

Glicole Propilenico PG 500ml U.S.P.

La caratteristica principale di questo Glicole Propilenico 500ml U.S.P. è la propria neutralità nel sapore e dolcezza che è in grado esaltare ogni aroma senza compromettere le  resistenze degli atomizzatori.

Il Glicole Propilenico 500ml U.S.P.  è un composto chimico dalla consistenza vischiosa e dal sapore leggermente dolciastro. Una sostanza inodore e incolore che può essere miscelata con altri liquidi e ha moltissime destinazioni d’uso. Il glicole propilenico è un ingrediente fondamentale per la creazione dei liquidi per sigarette elettroniche.

A cosa serve il glicole propilenico

Il Glicole Propilenico 500ml U.S.P. è un liquido biodegradabile dai tantissimi utilizzi, principalmente viene utilizzato come veicolo per sostanze attive di tipologie differenti.

Grazie alle sue proprietà e al fatto di essere solvibile in acqua e solvente, il glicole propilenico è uno dei principali ingredienti di tantissimi composti in tantissimi settori.

Dove si trova il glicole propilenico

Il glicole propilenico è veramente utilizzatissimo, non solo nel settore della sigaretta elettronica ma anche in tantissimi altri come:

  • Nel settore farmaceutico e cosmetico.
  • Nei profumi e in tantissimi prodotti di bellezza.
  • Nel settore alimentare come additivo.
  • Nel settore del tabacco grazie alle sue capacità igroscopiche per mantenere il tabacco umido.
  • In tantissimi comparti industriali come ingrediente base nella produzione di solventi, disinfettanti, liquidi di raffreddamento o decongelanti, e molto altro.

Perché si usa nella sigaretta elettronica

Nel settore delle sigarette elettroniche, il Glicole Propilenico 500ml U.S.P. viene utilizzato nei liquidi da svapo come eccipiente, soprattutto per originare il vapore che produciamo ad ogni svapata.

In commercio si trovano differenti liquidi e nelle loro etichette si può notare VG-PG 50/50 o ad esempio VG-PG 70/30. Queste sigle stanno a indicare che il liquido è composto al 50% o al 70% e 30% da glicerina vegetale e glicole propilenico. Una maggior concentrazione di glicole propilenico aumenta le sensazioni percepite dal palato e aiuta a contrastare la secchezza della bocca durante lo svapo. Se invece si aumenta la quantità di glicerina vegetale piuttosto che quella del glicole propilenico si rischia che il liquido abbia un retrogusto dolciastro e spesso si deve aggiungere più aroma per avere un gusto più piacevole in bocca. Solitamente composizioni come 50/50 vengono utilizzate per il tiro di guancia MTL, mentre quelle come ad esempio 70/30 vengono utilizzate per il tiro di polmone DTL.

Il nostro Glicole Propilenico è disponibile anche nei formati da 1 Litro e 250ml !

Vuoi Scoprire com'è fatta la molecola del Glicole Propilenico? Clicca Qui!

BS500-PG500
2047 Articoli
0652733765826
Potrebbe anche piacerti
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: